lunedì 17 maggio 2021

Storia di una PMA a lieto fine - 2

Con il ciclo di Novembre, iniziai la stimolazione ovarica... 

La prima puntura in assoluto la feci durante il mio turno di lavoro in hotel... me la fece mia suocera perchè ero un pò terrorizzata inizialmente... ma mi lasciò un livido nero e per la seconda puntura mi presi di coraggio e ci presi la mano...

la stimolazione durò 12/14 giorni se ricordo bene... al termine di quei lunghi giorni ricordo che mi sentivo pesantissima, stanca e un pò dolorante... fisicamente e mentalmente...

il 9 Dicembre 2019, giorno del 30esimo compleanno di mia sorella, feci il pick up...

sapevo già che non avrebberò trasferito gli embrioni perchè ero a rischio di iperstimolazione ovarica OHSS e quindi delusa aspettai con ansia il mese successivo... sperando di essere già pronta e che il mio utero collaborasse e si rimettesse in forma in tempi brevi!

Prelevarono 16 ovociti... e nel pomeriggio ne fecondarono 11... 

da quel momento per i 5 giorni successivi fu un continuo pregare che i piccolini resistessero... che fossero forti abbastanza... ogni giorno telefonate al Centro e alla Dottoressa per sapere come stessero i miei pesciolini!

L'indomani da 11 divennero 6 e rimasero in 4 fino al 4* giorno... giorno in cui gli embrioni sono compattati e non vengono osservati e io non avrei avuto nessuna notizia fino al 5° e ultimo...  

e poi finalmente al telefono la Dottoressa mi disse: "abbiamo due belle blastocisti! Se preferisci, possiamo decidere di trasferirne una per volta perchè già così ci sono ottime possibilità che si impiantino... hai un mesetto per pensarci su".

E niente... Esplosione di felicità... 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Il parto

Il 28 agosto, dopo un'intera giornata in  ospedale a monitorare la pressione, fare prelievi, tampone e tracciato... in serata decidono d...