lunedì 17 maggio 2021

Storia di una PMA a lieto fine - 1

Non vedevo l'ora di parlare di tutto il percorso che mi ha portato alla mia prima gravidanza e ora che è il momento, non riesco a trovare le parole per non cadere nel banale... perchè appena sono entrata nel mondo della PMA mi sono resa conto di quanto sia frequente oggi parlarne... e non avrei mai immaginato di trovare così tanti casi e tante esperienze! 

Da un lato può non essere un dato confortante, ma dall'altro non smetterò mai di ringraziare la scienza e i suoi progressi che hanno portato a questo piccolo grande miracolo!

Il nostro primo incontro al Centro avvenne a metà Settembre... Portammo i nostri ultimi esami, ci visitarono entrambi e parlammo un pò di noi... 

ci spiegarono che apparentemente con quei pochi esami a loro disposizione, la situazione non era rosea ma che oggi fortunatamente esistono differenti tecniche possibili e che quella che meglio si adattava al nostro caso, si chiamava ICSI.

La Dottoressa che ci seguì per tutto il percorso è una giovane donna mia coetanea e questo da subito mi fece empatizzare con lei... non so quante volte l'ho chiamata e messaggiata nel mesi a seguire, e lei è sempre stata attenta, gentile e disponibile!

Ci diedero un'infinità di esami da eseguire... costosi esami... di tutti i tipi e fissammo un secondo incontro il mese successivo per controllare i risultati e decidere il da farsi...

Scoprimmo subito che Marito ha un varicocele di III grado e che molto probabilmente da questo dipendono la scarsa produzione e la scarsa motilità degli spermatozoi.

Al secondo incontrò ci dissero che se i primi esami non erano rosei, questi erano anche peggio e ci demoralizzamo un pò... ma a parte quel brutto esame tutti gli altri valori e tutti i miei controlli erano andati lisci come l'olio e avevamo tutte le carte in regola per farsì che la procedura andasse a buon fine...

Ci spiegarono tutto per filo e per segno e io cominciai a cercare sul Web tutte le esperienze possibili e immaginabili per capirne qualcosa in più... 

tutte le volte che leggevo di qualcuna che ce l'aveva fatta, esplodevo di felicità... ero gasatissima e non vedevo l'ora di iniziare tutto... sapevo che il percorso non sarebbe stato facilissimo e che il mio corpo e la mia mente sarebbero stati messi a dura prova, ma non mi importava!

Trovai per caso durante le mie svariate ricerche su punture, stimolazione ovarica e transfer, il blog di una ragazza: "Mammagari" ... super dettagliato, super emozionante... mi aiutò come non mai! Iniziai a fare i miei calcoli in base alla sua esperienza... leggevo e rileggevo ogni passo... mi immedesimavo in lei e nei miei sogni più  rosei mi immaginavo incinta già a Natale!

Nessun commento:

Posta un commento

Il parto

Il 28 agosto, dopo un'intera giornata in  ospedale a monitorare la pressione, fare prelievi, tampone e tracciato... in serata decidono d...