lunedì 17 maggio 2021

Soria di una PMA a lieto fine - 3

Iniziarono goliardicamente una serie di sorteggi e sondaggi per decidere il da farsi... in cuore mio io sapevo già che li avremmo trasferiti tutti e due... che quelli erano i miei piccolini e non avrei mai potuto scegliere prima uno e poi l'altro... erano insieme... avevano resistito insieme e insieme sarebbero arrivati a casa... 

Le gravidanze gemellari sono sempre più complesse e io non sono più una ragazzina... alte probabilità di parto prematuro... di cesareo programmato... di rischio gestosi... ma ho accettato tutte le condizioni e sono andata avanti... 

mio papà è gemello e quindi geneticamente ci sarebbe stata una possibilità di avere a mia volta gemelli... e follemente l'ho sempre desiderato e immaginato nei miei sogni ad occhi aperti... 

E così il 20 gennaio 2020 trasferimmo due piccoli embrioncini che si attaccarono con tutte le loro forze a me... 

E venne il tempo delle paure e paranoie... perchè tra i mille successi delle PMA, c'erano altrettanti insuccessi... e io ero terrorizzata che tutto svanisse nel nulla... 

Rimasi a riposo per tutta la settimana successiva... senza alcun motivo ovviamente... ma non mi importava... c'ero quasi... ero così vicina al mio sogno che non avevo nessuna intenzione di fare qualcosa che potesse nuocergli... anche la Dottoressa mi disse che non c'era assolutamente bisogno di stare a riposo... la verità è che a me non importava niente di fare qualcosa in quei giorni... se non trascorrerli in attesa...

studiavo il mio corpo... cercavo di ascoltare ogni minimo segnale... e mi parse anche vagamente di capire il momento in cui quei due piccolini potevano essersi impiantati... ma erano solo supposizioni... non avevo nessun particolare sintomo da "donna incinta" e più ci avvicinavamo alla data delle prime beta e meno mi sentivo incinta... 

Le beta erano fissate 9 giorni dopo il transfer... 

Non resistemmo e 2 giorni prima, sfiniti dall'attesa, comprammo un test di gravidanza...

 

Nessun commento:

Posta un commento

Il parto

Il 28 agosto, dopo un'intera giornata in  ospedale a monitorare la pressione, fare prelievi, tampone e tracciato... in serata decidono d...