venerdì 30 aprile 2021

2019: La Chiesa dei miei sogni

Il caso volle che mi sposai alla Cappella Palatina... circondata dall'incanto dei suoi mosaici... 

proprio lì... nel posto in cui avrei voluto sempre sposarmi ai tempi del mio "straniero"... 

nel posto in cui lo conobbi una vita fa... 

guarda un pò gli scherzi del destino!

Apro una piccola parentesi: 

lo "straniero" che vedeva il matrimonio come il peggiore dei mali... un contratto, un vincolo materiale... l'anticristo delle relazioni... nel 2018 si sposò civilmente con la sua fidanzata argentina... 

la parte di me che vestiva i panni di ex storica e cinica, pensò che fosse solo per ottenere la cittadinanza italiana... 

l'altra parte di me invece pensò che evidentemente non eravamo giusti noi e che il suo animo irrequieto aveva finalmente trovato un pò di pace.

Lo "straniero" mi scrisse anche un messaggio qualche tempo prima dicendomi che era contento di vedermi finalmente felice... io lo ringraziai e gli dissi che speravo di cuore che anche lui lo fosse... e finì lì..

L'anno scorso venni a sapere per caso che poco dopo i novelli sposi si lasciarono... non ho cercato di scoprire altro per evitare di mostrare eccessiva curiosità... 

Saranno stati gli ormoni impazziti... sarà stata colpa del lockdown... ma mi vennero in mente solo commenti infantili...

l'ex cinica lanciò risatine sarcastiche convinta di aver avuto ragione su tutto... chiamò le sue amiche per spifferare questo grande segreto e commentare con un ironico: "ma come? proprio lui così portato per matrimonio e famiglia?" 

La parte più tenera di me pensò solamente: "ma quanto ancora è inquieto il tuo animo?" 

E guardando il mio pancione ormai enorme fui grata all'universo per tutto quello che avevo...

Nessun commento:

Posta un commento

Il parto

Il 28 agosto, dopo un'intera giornata in  ospedale a monitorare la pressione, fare prelievi, tampone e tracciato... in serata decidono d...