mercoledì 28 aprile 2021

Presente: neomamma e vecchio lavoro

Io non lo so come si fa a conciliare la vita di neomamma con la vita professionale... 

so solo che al momento ne sto venendo fuori a pezzi... stanca e nervosa...

esistono sicuramente delle donne in grado di barcamenarsi tra lavoro a tempo pieno e figli piccoli da accudire... ma io non sono sicuramente tra queste!

Sono rientrata a lavoro di malavoglia quando i piccolini avevano appena 4 mesi e con "accordo" straordinario ho lavorato i primi 3 mesi part time... da aprile sono tornata alle mie 8 ore... e io sono distrutta... i miei orari non vanno assolutamente d'accordo con la gestione di due neonati... 

ci sono giorni in cui i bambini non mi vedono per 24 ore e io non riesco a sopportarlo...

in più la crisi economica causa pandemia ha colpito profondamente il mio settore... sono in cassa integrazione per pochissime ore pur lavorandone sempre 40 settimanali e avanzo ben 6 stipendi! 

Tutti questi sacrifici per cosa? Togliere tempo ai miei figli per non essere nemmeno gratificata economicamente.

Ho deciso di dimettermi e prendere la Naspi nella speranza di riuscire a trovare un'alternativa nei prossimi due anni...

è rischioso... non sono più una ragazzina e ho una responsabilità enorme addosso adesso... due piccoli pulcini da crescere... ma sono positiva! 

Sono ansiosa... l'idea di fare un passo così importante, mi agita... 

Ce la farò!

A.

Nessun commento:

Posta un commento

Il parto

Il 28 agosto, dopo un'intera giornata in  ospedale a monitorare la pressione, fare prelievi, tampone e tracciato... in serata decidono d...