giovedì 20 maggio 2021

Gravidanza

La gravidanza... questo mondo raggiante e fatato!

Tutti a dire che le donne in gravidanza sono più belle, hanno una luce particolare e capelli morbidi e splendenti... 

alcune donne se non fosse per il pancione ingombrante non si renderebbero neanche conto di essere in gravidanza! Corse e saltelli a destra e a sinistra... piene di energie si dividono tra lavoro, casa e uscite con le amiche...

ecco io... non sono stata niente di tutto ciò! Decisamente no!

Tralasciando la pandemia che mi ha rinchiusa in casa per quasi tutto il tempo... e mi ha costretto alla visione di 16 stagioni di fila di Grey's Anatomy...  (adesso mi aspetto che uno dei due mi diventi neurochirurgo o giù di lì), la mia gravidanza è andata così:

Per i primi 3 mesi ho tenuto le dita incrociate affinchè filasse tutto liscio e le nausee continue non mi hanno lasciato in pace... e io cercavo di rispondere a suon di spuntini con crackers e galbanino o philadelphia... 

che poi eravamo agli inizi del lockdown e tutti passavano le giornate in casa a mangiare e bere... bere non si poteva e mangiare zero voglia! Proprio sfigata!

Al 4 mese come per magia finalmente le nausee vanno via ed inizio a mangiare anche io! La gravidanza viene annunciata al mondo e inizio qualche acquisto online... 

Poi una mattina mi sveglio con grosse perdite e corriamo in ospedale terrorizzati... ho perso 10 anni di vita ma i piccolini stavano bene e io dovevo stare a riposo... come se i mesi passati tra divano e letto, a passeggiare da una punta di casa all'altra, mi avessero affaticato!

Al 5 mese... liberi tutti... e anche io faccio due passi fuori casa... finalmente! Sono sempre stanca... e più che capelli splendenti, ne perdo di continuo!

6 e 7 mese la mia pancia diventa bella tonda e ci regaliamo qualche giornata al mare... in piscina... con amici... ma mi stanco subito e anche andare a mangiare una pizza diventa una fatica... mi alzo un infinità di volte la notte per la pipi' e non trovo mai una posizione... Ale ogni sera ha il singhiozzo e io mi alzo e passeggio parlando dolcemente ad un pancione per calmarlo...

all'8 mese sono una palla... enorme... e i miei piedi scoppiano... la pressione si alza e mi viene la gestosi che fa nascere i piccolini prima del previsto... mi ricoverano due sere prima del mio 37esimo compleanno... molto originale! 

Ma si dai, facciamolo un altro che per come le prendo io le gravidanze, è tutta una passeggiata! :D

Nonostante tutto questo però... ho passato giorni a toccarmi la pancia dopo aver partorito... quel pancione mi mancava... quei movimenti folli dei miei due pesciolini erano un tuffo al cuore ogni volta... quella pancia che cresceva piano piano, mi riempiva la vita... parlargli ogni giorno... fargli ascoltare la musica... fare "toc toc" e ricevere un colpetto in risposta... 

tutto ciò è magico e inspiegabile...

Nessun commento:

Posta un commento

Il parto

Il 28 agosto, dopo un'intera giornata in  ospedale a monitorare la pressione, fare prelievi, tampone e tracciato... in serata decidono d...